Come cambia la sezione «Esplora» di Instagram

Periodo scoppiettante per Instagram: dopo il lancio di IgTv, la tv verticale del social network, agli utenti di tutto il mondo sta arrivando la nuova versione della scheda “Esplora”.

Come annunciato nel corso dell’ultima conferenza F8 di Facebook, la scheda continuerà a proporre i contenuti in base ai gusti che l’utente ha manifestato in precedenza. A cambiare il design della nuova versione però, ci sono i canali tematici proposti nella parte superiore dello schermo.

Sono dedicati a una serie di diversi settori, da “Arte”, “Tv e film”, “Scienze e tecnologia”, con l’aggiunta della scheda “Per te”, mostra una raccolta di post curati da altri utenti, sempre in base agli interessi dell’iscritto e ai suoi comportamenti passati nella navigazione dell’app e dei suoi contenuti.

Una volta selezionato il canale specifico, si avrà accesso ai contenuti, con l’aiuto dei suggerimenti degli hashtag correlati, per scoprire nuove tendenze ed etichette di quella stessa categoria.

Tra gli annunci dell’F8, anche una chat video, comprese quelle di gruppo: per queste funzioni però, non è ancora chiaro quanto si dovrà attendere.
— Leer en www.wired.it/internet/social-network/2018/06/26/instagram-esplora/

Deja un comentario

Este sitio usa Akismet para reducir el spam. Aprende cómo se procesan los datos de tus comentarios.